L’associazione di Clown di Corsia Viviamo in Positivo VIP Bologna Onlus, sostiene attivamente il progetto una favola di pediatria [2003-2007].

Fonte: brochure Progetto

L’Azienda USL Città di Bologna è una grande Azienda di servizi, riferimento non solo della città, ma anche di altre realtà provinciali, regionali e nazionali. Obiettivi di questa Azienda sono il miglioramento costante dei servizi offerti e la qualità delle strutture che ospitano i cittadini.

LA BUONA CAUSA

Il ricovero in ospedale, a volte inevitabile, rappresenta per il bambino un evento traumatico, perché lo priva del suo ambiente, della famiglia e dei suoi amici. E’ per questo che l’Azienda Usl Città di Bologna lancia una raccolta di fondi per ristrutturare tutta l’area della Pediatria dell’Ospedale Maggiore. Vogliamo realizzare, insieme a voi, una

struttura idonea ad accogliere i bimbi di Bologna e di altre città, nel migliore dei modi, nel massimo comfort. I bambini sono cittadini speciali e importanti e anche la nuova Pediatria progettata per loro deve essere speciale e importante.

LA RACCOLTA FONDI

La campagna dell’Azienda USL Città di Bologna è rivolta alle aziende, alle Istituzioni, alle Associazioni e a tutti i cittadini. Si articolerà in varie manifestazioni che serviranno anche a presentarne la mascotte ” Pina l’apina” ( che poi diventerà la mascotte del reparto di Pediatria) e a raccogliere le prime somme utili alla causa.

LE FINALITÀ’ DEL PROGETTO

La ristrutturazione del reparto di Pediatria prevede:

• Camere con bagno e letto per il genitore

• Ludoteca e spazi per giocare

• Salaristorazione

• Incremento della attività didatticoscolatica per i bimbi ricoverati

• Incremento dell’attività ludica

• Spazi aperti e animati, arredati e colorati

La realizzazione di questo progetto necessita di circa un milione di Euro. E’ per i bambini che lavoriamo e il loro sorriso sarà la nostra vittoria.

e come ogni favola che si rispetti ecco il lieto fine